Gran Cono del Vesuvio e Valle dell'Inferno
Gran Cono del Vesuvio e Valle dell'Inferno

L’itinerario proposto, composto da due percorsi distinti, consente di abbinare la visita del Gran Cono del Vesuvio, alla visione della c.d. Valle dell'Inferno, ovvero il fondo dell'antica caldera generata dallo sprofondamento del primigenio vulcano Somma. L'itinerario ha inizio con l'affascinante ascesa del Gran Cono. Raggiunto l'orlo craterico è possibile vedere il “tappo” di solida roccia che ostruisce il condotto di risalita del magma. Proseguendo si fa correre lo sguardo verso gli abitati della costa, il Golfo di Napoli e il percorso dell'immane colata generata dall'ultima eruzione. Terminata la visita del cratere si effettua un breve trasferimento a piedi, su strada asfaltata, di circa 10 minuti. Il sentiero della Valle dell’Inferno, che rappresenta la seconda fase dell'itinerario, e si svolge nella seconda metà della giornata, consente la visione di notevoli emergenze geomorfologiche e paesaggistiche tra le quali si segnalano: i dicchi, formatisi dall'intrusione di magma entro fratture dell'antico edificio vulcanico; uno svettante arco naturale posto alla sommità di un dicco; un'ampia balconata naturale che consente una veduta a volo d'uccello sul Golfo di Napoli.

codice NAVV02 Gran Cono del Vesuvio + Valle dell'Inferno ► Due visite guidate.

  11-18 anni   |   1 giornata   |   22,00 € *   [note: 1, 2, 3]

* Prezzo per studente, valido per l'anno scolastico 2019/2020, con formula TUTTO INCLUSO, riferita a gruppi scolastici composti da minimo 26 paganti, comprendente: imposte e tasse + diritti d’ingresso (ove dovuti) + costi di prenotazione + servizi didattici (1 operatore x gruppo. Numerosità incrementabile, su richiesta, previo supplemento) + servizi telefonici assistenza imprevisti + copertura assicurativa RC + gratuità docenti 1/10 + gratuità studenti diversamente abili 1/10 + gratuità accompagnatori studenti diversamente abili 1/10. Docenti e accompagnatori in più, oltre alle gratuità concesse, pagano i servizi didattici, allo stesso prezzo pagato dagli studenti, oltre ai diritti d’ingresso eventualmente dovuti.

In relazione ai siti monumentali gestiti dallo Stato Italiano la formula TUTTO INCLUSO è valida per gruppi di studenti, delle scuole pubbliche e private dell'Unione Europea, accompagnati dai loro insegnanti, sino a saturazione dei contingenti d’ingresso eventualmente stabiliti. In questo caso l’ingresso è a titolo gratuito purché gli istituti scolastici presentino in biglietteria: a) elenco, su carta intestata della scuola di provenienza, comprensivo dei nominativi di: studenti, studenti diversamente abili, docenti, accompagnatori di studenti diversamente abili; b) certificazione attestante il diritto all’accompagnamento da parte di eventuali studenti diversamente abili. In caso di saturazione dei predetti contingenti d’ingresso, gli istituti scolastici italiani potranno comunque accedere, senza maggiori oneri, solo qualora si verifichino le due seguenti condizioni: minore età degli studenti e presentazione di apposita certificazione, da parte dei docenti, attestante la relativa qualifica professionale. In caso di saturazione dei predetti contingenti d’ingresso, gli istituti scolatici UE potranno effettuare la visita, nei giorni e negli orari prescelti, solo in subordine al pagamento del maggiore onere corrispondente al biglietto d’ingresso. Quest’ultimo dovrà essere versato a cura di tutti i componenti, del gruppo scolastico, che avessero eventualmente raggiunto la maggiore età.

Il prezzo da corrispondere, per l’ingresso presso monumenti e siti non gestiti dallo Stato Italiano, è compreso nella formula TUTTO INCLUSO, a meno di espressa e diversa indicazione formalmente segnalata nelle note allegate ai singoli itinerari.

In caso di pioggia gli itinerari all’aperto si svolgono con l’ausilio degli ordinari strumenti parapioggia.

Eventuali variazioni/integrazioni della formula TUTTO INCLUSO sono segnalate nelle note allegate ai singoli itinerari.

NOTE

1]   Assegnato un operatore didattico per ogni gruppo di max 52 pax (studenti paganti).

2]   L’itinerario, stante la lunghezza e i dislivelli, è adatto solo per escursionisti ben allenati. Si consiglia un abbigliamento, a strati, idoneo per escursioni in quota. Si consiglia inoltre: un abbondante scorta d’acqua, pedule da escursionista, occhiali da sole e cappello. La colazione al sacco è a cura dei partecipanti.

3]   Prezzo comprensivo d’ingresso, al solo Gran Cono del Vesuvio, al prezzo agevolato, per gli istituti scolastici, di euro 8,00 per pax. Al variare di detto prezzo corrisponderà una pari variazione del prezzo complessivo dell’itinerario combinato. In caso di pioggia è previsto lo svolgimento dall’attività laboratoriale c.d. “Vesuvius mineralogical lab” in sostituzione all’ascesa al Cratere del Vesuvio. La seconda visita guidata avverrà, invece, sull’automezzo posto a disposizione dall’utenza, lungo la strada che conduce al Gran Cono del Vesuvio, con soste e spiegazioni in prossimità dell’imbocco di ciascun itinerario sentieristico posto lungo il percorso stradale.

Find the last offers by SkyBet at www.bettingy.com BettingY.com Bonuses

CONTATTACI

Hai domande, commenti, curiosità o altro da soddisfare, o desideri avere semplicemente maggiori informazioni ?
Non esitare a contattarci. Rispondiamo al recapito telefonico  +39 0815 542 006
  dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30
e rispondiamo alla email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Altrimenti puoi sempre scriverci sui social, cliccando sui relativi pulsanti qui di seguito.

Il Portale dei Parchi S.r.l. - P. I.V.A. 05164761214  - Copyright © 2016